Thursday, April 30, 2009

La Mia Collezione 1: Introducing... The Beatles




La mia copia di questo album è una delle prime stampe della second versione di questo album, con Ask Me Why e Please Please Me al posto di Love Me Do e P.S. I Love You. Da quanto si può dedurre dall' etichetta, questo disco è stato costruito in un fabbrica della Columbia Records, in Connecticut. Le mie canzoni preferite da questo disco sono: I Saw Her Standing There, Boys, Please Please Me, A Taste Of Honey, Twist And Shout

Monday, April 27, 2009

Continua 09.09.09

Dimenticavo: lo stesso giorno uscirà un cofanetto in edizione limitata contenente i primi 11 album nelle loro edizioni originali monaurali.

09.09.09



Novità! Il 9 Settembre 2009 (09.09.09) uscirà la collezione di tutti gli album dei Beatles più i Past Masters in edizione rimasterizzata ad altissima fedeltà. E inoltre, per un limitato periodo di tempo, per ogni album ci sarà anche un breve documentario sulla realizzazione di quest'ultimo! Anche se la vendita al pubblico non è ancora iniziata, si può prenotare la propria copia sul sito www.thebeatles.com. Sempre per lo stesso giorno è prevista l'uscita del primo videogioco ispirato alle avventure dei Beatles: The Beatles Rock Band.

Sunday, April 26, 2009

Rubber Soul


Il mio album preferito. A mio parere potrebbe essre definito il Volume 1 di "Revolver". Le mie canzoni preferite da questo disco sono Drive My Car, Norwegian Wood, Nowhere Man, Think For Yourself, The Word, Girl, In My Life (Capolavoro), If I Needed Someone, Run For Your Life

Saturday, April 25, 2009

Revolver


Un altro capolavoro: non è un lavoro unitario come Sgt. Pepper, ma le canzoni che vi sono contenute sono migliori che in quest'ultimo. Le migliori, a mio parere, sono: Taxman, I'm Only Sleeping, Here, There And Everywhere, And Your Bird Can Sing, Got To Get You Into My Life, Tomorrow Never Knows.

Friday, April 24, 2009

Sgt. Pepper's


Uno dei miei dischi preferiti, è semplicemente magico; quando lo ascolto esco di testa: to fa provare tante cose, è favoloso, un'esperienza impressionante: Da avere assolutamente!

Thursday, April 9, 2009

Rain


Una delle mie canzoni preferite in assoluto, soprattutto la fine, il primo esempio di incisioni al contrario. Lato B del singolo Paperback Writer (anche se, a mio parere, è meglio del lato A!)

Come è iniziata la mia passione per i Beatles

Un giorno, visto che non avevo niente di meglio da fare, mi sono messo a fare zapping tra i canali, fino a che ho "trovato" un documentario sulla storia del rock. "beh, piuttosto che niente" mi sono detto, così l'ho guardato. Qualche tempo dopo, frugando in una bancarella di vecchi vinili ho trovato un disco dei Beatles. Era in pessime condizioni e non aveva la copertina, ma l'ho comprato comunque. E quel giorno tutto ha avuto inizio. Oggi la mia collezione di vinili conta 29 pezzi . Anche se probabilmente non interesseranno a nessuno, ecco i titoli:

1- The Beatles 1960-1962 (Album triplo)
2-The Beatles feat. Tony Sheridan
3-Inroducing..The Beatles
4-With The Beatles
5-Meet The Beatles!
6-The Beatles' Second Album
7-A Hard Day's Night (edizione UK)
8-A Hard Day's Night (edizione URSS)
9-A Hard Day's Night (edizione USA)
10 -Beatles For Sale
11-Help! (edizione UK)
12-Help! (edizione URSS)
13-Rubber Soul (edizione UK)
14-Rubber Soul (edizione URSS)
15-A Collection Of Beatles Oldies (mono)
16-A Collection Of Beatles Oldies (stereo)
17-Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band (edizione UK)
18-La Banda Del Sargento Pepper (Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band edizione Argentina)
19-Magical Mystery Tour
20-The Beatles (Album doppio)
21-Submarino Amarillo (Yellow Submarine edzione Argentina)
22-Abbey Road
23-20 Greatest Hits (Il mio primo disco!)
24-Love Songs (Album doppio, tre copie)
25-A Taste Of Honey
26-The Beatles Hits
27-The Beatles/1967-1970
28-The Beatles (doppio EP)
29-Twist And Shout EP

With love from me to you...