Thursday, April 9, 2009

Come è iniziata la mia passione per i Beatles

Un giorno, visto che non avevo niente di meglio da fare, mi sono messo a fare zapping tra i canali, fino a che ho "trovato" un documentario sulla storia del rock. "beh, piuttosto che niente" mi sono detto, così l'ho guardato. Qualche tempo dopo, frugando in una bancarella di vecchi vinili ho trovato un disco dei Beatles. Era in pessime condizioni e non aveva la copertina, ma l'ho comprato comunque. E quel giorno tutto ha avuto inizio. Oggi la mia collezione di vinili conta 29 pezzi . Anche se probabilmente non interesseranno a nessuno, ecco i titoli:

1- The Beatles 1960-1962 (Album triplo)
2-The Beatles feat. Tony Sheridan
3-Inroducing..The Beatles
4-With The Beatles
5-Meet The Beatles!
6-The Beatles' Second Album
7-A Hard Day's Night (edizione UK)
8-A Hard Day's Night (edizione URSS)
9-A Hard Day's Night (edizione USA)
10 -Beatles For Sale
11-Help! (edizione UK)
12-Help! (edizione URSS)
13-Rubber Soul (edizione UK)
14-Rubber Soul (edizione URSS)
15-A Collection Of Beatles Oldies (mono)
16-A Collection Of Beatles Oldies (stereo)
17-Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band (edizione UK)
18-La Banda Del Sargento Pepper (Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band edizione Argentina)
19-Magical Mystery Tour
20-The Beatles (Album doppio)
21-Submarino Amarillo (Yellow Submarine edzione Argentina)
22-Abbey Road
23-20 Greatest Hits (Il mio primo disco!)
24-Love Songs (Album doppio, tre copie)
25-A Taste Of Honey
26-The Beatles Hits
27-The Beatles/1967-1970
28-The Beatles (doppio EP)
29-Twist And Shout EP

With love from me to you...

2 comments:

  1. Grazie per tenere vivo l'interesse sui favolosi Beatles.......
    Io li seguo dal 1964 ed il rimpianto di non averli potuto rivedere insieme, mi rende triste ancora oggi.. :-(
    Ma per fortuna ci sono i bootleg, anche se ormai "si sta raschiando il fondo..."
    La maggior parte dei miei bootleg è stata acquistata su vinile (i cd erano ancora da venire...), oggi non ho piu' neanche il giradischi, ma per fortuna c'è il digitale....
    E a filmati, come te la cavi?

    ReplyDelete
  2. Beato te che hai vissuto quegli anni...
    Comunque per quanto riguarda i bootleg io li ho tutti in CD, tranne l' album 1960-1962 (un triplo con alcuni brani ad Amburgo e il provino per la Decca). Io lunedì parto per andare in vacanze, ma quando torno ho in piano di postare la mia ultima acquisizione, il bootleg Acetates, e poi se ce la faccio anche i Lost Lennon Tapes. Comunque in quanto a filmati non ho niente, mi spiace. Devo dire che hai ragione riguardo ai bootleg, si è riusciti a mettere su bootleg la deposizione di Ringo contro le copie pirata!

    ReplyDelete